Clicca per visualizzare:
Gianluigi Genovesi
Identikit
Data di nascita
27/08/1968
Regione
Città
Su di me
Percorso di studi
Un aneddoto
Passioni e Hobby
Valori
Sogni nel cassetto
Il primo passo non ti porta dove vuoi, ma ti sposta da dove sei.
Carriera
il mio percorso in Zero
Gianluigi & Zero
Dalle origini a oggi
Quando Gianluigi ci racconta come tutto è iniziato sorride. Due giorni dopo aver dimenticato il figlio a scuola, un carissimo amico svizzero lo invita a una serata di presentazione a Milano, circa 140-150 km da Verbania. Se fosse stato vicino casa, sentendo parlare di luce e gas, si sarebbe alzato e sarebbe andato via, non poté farlo e restò. Dopo quella sera, la sua vita cambiò letteralmente.
Ciò che lo convinse a cogliere al volo questa avventura fu la possibilità di acquisire ciò che non pensava fosse possibile: il tempo. Quello che mancava nella sua occupazione da dirigente. Inoltre, la sera del quattro settembre 2018, la persona che presentò il progetto lo stupì per la sua giovane età e la professionalità. Questi elementi fecero scaturire in Gianluigi la voglia di approfondire, di capire come tutto ciò fosse avverabile.
Oggi è felice della qualifica raggiunta, non meta ma passaggio. Per Gianluigi l’attività con Zero è, infatti, un viaggio. Il compiacimento più grande è capire come cambiano l’atteggiamento e i pensieri dentro ognuno strada facendo. Se prima viveva come poteva, oggi vive come vuole, grazie al tempo conquistato e al guadagno economico. La sua più grande soddisfazione è poter offrire questa stessa grande opportunità ad altre persone, quella di vivere come si vuole e non come si può.
In questo mondo, relatori e formazione sono fondamentali, lo sa bene Gianluigi che non ha mai saltato un evento organizzato da Zero. Consiglia a tutti coloro che hanno un sogno da raggiungere di prendere parte agli eventi, parlare con gli altri e vedere quante persone raggiungono risultati importanti con questa attività: dall’architetto al medico, dal commesso al panettiere. Tutti possono raggiungere lo stesso livello di successo sfruttando un mezzo comune.
La sfida più difficile per Gianluigi quando è sul palco come relatore è riuscire a dare il 100%, migliorando sempre un po’ la propria performance. Con la sua testimonianza vuole trasferire il concetto che il sogno è reale e fattibile. La sua più grande soddisfazione è riuscire a colpire le persone con i suoi interventi e vedere nei mesi successivi il raggiungimento concreto di obiettivi e risultati da parte di quest’ultime.
Arrivare in D5 è stato per Gianluigi un viaggio di carriera che gli ha permesso di creare e acquisire il tempo tanto agognato. Il suo sogno più grande al momento resta quello di fare un viaggio con le D5 della propria struttura, ben 7 entro il 2024.
Zero in tre parole
Stupendo
La Soluzione
Geniale
Head Coach
Da molti anni mi occupo di consulenza, di formazione e di sviluppo e trovo che sia …