Skip to content

Maurizia Zanatta

Maurizia Zanatta D5

Identikit

Data di nascita
21/12/1967
Regione

Emilia-Romagna

Città

Bologna

Su di me

Percorso di studi
Laurea e Master in gestione delle Risorse Umane. Sono stata HR Manager per 20 anni.
Un aneddoto
Nel 2018, in seguito alla riorganizzazione aziendale, sono stata licenziata dalla multinazionale in cui lavoravo. Non nascondo che all’inizio è stato traumatico, ero sta premiata 7 mesi prima in Florida come “The best new entry in the Company” e dopo 7 mesi avevo perso il lavoro. Oggi posso dire grazie per il licenziamento a quell’azienda perché probabilmente non avrei mai conosciuto Zero e non sarei qui.
Passioni e Hobby

Da giovane ho fatto danza classica per 12 anni. Oggi le mie passioni sono il teatro, il cinema e naturalmente la danza.

Valori

A guidarmi sono l’etica e la passione. Non rinuncerei mai alla mia libertà e a tutelare quella degli altri. Infine, credo che la condivisione sia un valore fondamentale in un’attività come la nostra.

Sogni nel cassetto

Svegliarmi ogni mattina avendo la possibilità di fare quello che desidero e amo. L’altro grande sogno è offrire la medesima opportunità anche ad altre persone.

Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte.

Carriera

il mio percorso in Zero

Maurizia & Zero

Dalle origini a oggi

Maurizia scopre l’universo Zero nel 2019 grazie alla moglie di un suo carissimo amico di infanzia. A colpirla sono l’idea, che definisce geniale, e due concetti. Il primo è la possibilità di dividere gli sforzi e condividere i risultati. Il secondo è il modello meritocratico di crescita professionale offerto.

A gennaio 2022 Maurizia decide di inserire il turbo, non vuole più semplicemente fare la sua attività in Zero, ma vuole essere Zero, credendoci al 100% e dedicando tutto il tempo e le energie a sua disposizione.

Oggi è felicissima di quella decisione. La sua vita è cambiata radicalmente e la sua soddisfazione più grande sono gli altri: le persone entrate nella sua vita dal 2019, con cui ha fatto un gioco di squadra incredibile e che hanno raggiunto e stanno raggiungendo qualifiche importanti.

A coloro che decidono di intraprendere questo percorso consiglia di mettersi in gioco e di affidarsi al proprio driver, divertirsi e sfruttare questa possibilità per crescere personalmente e professionalmente.

Agli indecisi, invece, suggerisce di buttarsi nell’attività almeno per sei mesi a testa bassa. Con azioni puntuali e pianificate, i risultati arrivano e alla fine non si ha nulla da perdere ma tutto da guadagnare.

Maurizia è sempre presente agli eventi di formazione Zero: i Change Your Life, i New Horizon, ecc. Oltre a essere fondamentali per la crescita personale e la carriera, sono momenti di condivisione del percorso fatto insieme alla propria struttura, utili per affrontare le proprie paure e per far chiarezza sui dubbi.

Lei stessa è rimasta colpita da alcune sessioni dei nostri relatori, come ad esempio quelle di Simone Sistici, che a inizio percorso sono state dirompenti. Poi sono arrivate quelle di Furlan e molte altre, tutte valide a prendere in mano la propria vita, a non accettare quello che la vita offre ma a scegliere quello che dalla vita si desidera.

Per lei, sul palco, l’obiettivo è quello di riuscire a trasmettere le proprie emozioni al pubblico, ma ciò che la rende grata è sapere di essere stata utile a qualcun altro. Noi possiamo dirvi che è riuscita nell’impresa! Oggi Maurizia è una D5, ha piena libertà economica e finanziaria per poter realizzare tutto ciò che desidera, ma, sopra ogni cosa, ha costruito una squadra di collaboratori fortissima. Appagamento arrivato investendo gran parte del suo tempo sulle persone e sulla loro crescita.

Il prossimo sogno riguarda proprio il suo gruppo. Entro inizio del 2024 Maurizia porterà due collaboratori in D5. Noi le crediamo e siamo pronti a fare il tifo per lei!

Zero in tre parole

Libertà

Crescita personale

Condivisione

FOLLOW ME

Le mie pagine social

Head Coach

Simone Sistici

Head Coach

Da molti anni mi occupo di consulenza, di formazione e di sviluppo e trovo che sia …

Speaker

Lorenzo Pigatto

Luca Raggi

Vincenzo Caroè

Alessandro Hurka

Luca Furlan

Gianluigi Genovesi

Ferdinando Caroè

Endri Tronchin

Roberto Michelin

Elisabetta Rainusso

Matteo Rizzo

Tiziana Vazzanino

Gianluca Cesari

Ayesha Anglani

Maurizia Zanatta

Bruna Alda Asaro

Davide Pietrangeli

Scopri

Non Fermarti

segui scopri gli altri eventi