Skip to content

Vincenzo Caroè

Vincenzo Caroè D5

Identikit

Data di nascita

12/04/1968

Regione

Emilia-Romagna

Città

Piacenza

Su di me

Percorso di studi
Ho una laurea in architettura e sono un imprenditore nel settore dell’architettura e del design. La mia formazione professionale mi ha permesso di intravedere in questa attività un’opportunità da sviluppare.
Passioni e Hobby
Mi piace molto la fotografia, sciare e adoro la neve. Riesco a ritagliarmi del tempo libero per andare in moto; sono appassionato di Harley Davidson.
Valori
La famiglia e i valori legati all’etica e a tutto ciò che tocca la serietà e la coerenza delle persone.
Sogni nel cassetto
I sogni sono in continuo sviluppo, non ho un sogno ben definito. O meglio, so che devo migliorarmi di giorno in giorno per portare beneficio innanzitutto a me stesso e poi alle persone che vivono con me.

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione, l’etica e la competenza.

Carriera

il mio percorso in Zero

Vincenzo & Zero

Dalle origini a oggi

Pranzo di famiglia, Ferdinando chiede al fratello Vincenzo le bollette. Nasce così la sua avventura in Zero.

Inizialmente questa possibilità è considerata da lui aleatoria, troppo incerta e anche un pelo rischiosa. Ciò che lo spinge a partire veramente è scorgere l’opportunità di conquistare del tempo libero, in quel momento completamente speso per la sua principale occupazione. Vincenzo inizia a guardarsi intorno e a osservare chi avesse intrapreso quella stessa strada prima di lui.

Raggiunta la posizione D5, il tempo ricercato per sé e per la propria famiglia viene abbondantemente conquistato. L’altra soddisfazione importante è il miglioramento individuale e l’arricchimento della propria storia personale con nuove e differenti esperienze in una realtà affascinante e del tutto ignota come quella di Zero.

Questo incontro gli ha permesso di sviluppare prospettive, anche molto personali, fino ad allora sconosciute. Vincenzo riscopre sé stesso, le sue abilità e potenzialità. A chi inizia ora consiglia di non aspettare che tutti i semafori siano verdi per partire e di affidarsi a chi questa opportunità l’ha già colta.

Sugli eventi dedicati alla formazione è chiaro «Consiglierei a tutti di partecipare, non necessariamente per capire come funziona Zero, ma per apertura mentale; un ulteriore input che ognuno di noi dovrebbe avere».

Oggi Vincenzo ha una nuova missione! Raggiunta la posizione D5, Diamante 1 vuole partire con un nuovo cluster e nuove competenze per portare altre persone a diventare imprenditori in una realtà così affascinante, incoraggiante e stimolante.

Zero in tre parole

Innovazione

Evoluzione

Libertà

FOLLOW ME

Le mie pagine social

Head Coach

Simone Sistici

Head Coach

Da molti anni mi occupo di consulenza, di formazione e di sviluppo e trovo che sia …

Speaker

Lorenzo Pigatto

Luca Raggi

Vincenzo Caroè

Alessandro Hurka

Luca Furlan

Gianluigi Genovesi

Ferdinando Caroè

Endri Tronchin

Roberto Michelin

Elisabetta Rainusso

Matteo Rizzo

Tiziana Vazzanino

Gianluca Cesari

Ayesha Anglani

Maurizia Zanatta

Bruna Alda Asaro

Davide Pietrangeli

Scopri

Non Fermarti

segui scopri gli altri eventi