Skip to content

Livia Martini

Livia Martini D5

Identikit

Data di nascita

10/06/1989

Regione

Liguria

Città

Alassio

Su di me

Percorso di studi

Il mio percorso di studi è stato influenzato subito dall’idea di non voler fare un lavoro “normale” ma un’esperienza che mi portasse a viaggiare per il mondo; quindi, decido di fare l’istituto tecnico nautico ad Imperia. Dopo i 5 anni di superiori ho fatto il test per entrare in accademia della marina mercantile di Genova, dove ho proseguito il percorso tra studio e lavoro, iniziando, a 19 anni, con il mio primo imbarco su una nave da crociera americana in Australia. Da qui, 10 anni di carriera fino a raggiungere il grado di primo ufficiale di coperta.

Aneddoto

Potrei raccontare un sacco di aneddoti ma uno in particolare l’ho vissuto sulle isole Samoa, a Pago Pago, isolette dell’oceano Pacifico del sud. Durante le ore libere dal lavoro sono scesa dalla nave per fare un giro; approdata sulla spiaggia vedo delle grosse gabbie in riva al mare piene di aragoste. Mi avvicino a un samoano, rigorosamente vestito con uno straccio intorno alla vita e a cui arrivavo sì e no all’ombelico, e chiedo quanto costasse un’aragosta per poterla mangiare sulla spiaggia. Lui, in una sorta di inglese, mi risponde “2 pinne, un boccaglio e una maschera”. Spalanco gli occhi, torno in nave, compro l’attrezzatura e vado a mangiare l’aragosta cucinata in spiaggia barattandola per qualche pezzo di plastica. L’esempio lampante è che, anche sull’isola di Samoa, hanno capito che il detto “meglio un uovo oggi, che una gallina domani” è una cavolata stratosferica!

Passioni e Hobby

Zero è diventata una passione, a cui dedico tutte le mie energie mie e quelle della mia famiglia. Inoltre, la crescita personale in tutte le sue sfaccettature mi affascina moltissimo. Il mare rimane sempre un grande amore e mi piacerebbe imparare sport acquatici ai quali non mi sono mai dedicata. La palestra è una mia passione da sempre; ho iniziato con il karate per poi dedicarmi a livello agonistico alla ginnastica artistica. Come hobby mi piace viaggiare, la moda, l’arredamento, ballare salsa e dedicarmi a qualsiasi tipo di sport all’aria aperta.

Valori

La famiglia e la libertà sono due valori inestimabili. Educazione, impegno e rispetto sono valori che sento miei e che cerco sempre di mantenere anche nelle situazioni più impegnative.

Sogni nel cassetto

Sogni ne ho tantissimi. Due in particolare. Uno sociale, ossia creare una scuola nella quale i bambini e gli adolescenti possano esprimere le loro qualità senza i limiti che vengono imposti fin da quando siamo piccoli. L’altro è personale, vorrei comprarmi un super yacht per viaggiare.

La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo!

Carriera

il mio percorso in Zero

Livia & Zero

Dalle origini a oggi

Era la fine del 2020 quando Livia conosce Zero. Un amico le propone l’azzeramento della bolletta. Lei è curiosa, gli fa alcune domande sull’attività e da lì parte tutto. Amante delle sfide, decide di iniziare cogliendo anche l’occasione di avere fin da subito una formazione sia professionale che personale.

Quando inizia a vedere i primi risultati decide di credere fino in fondo nel progetto e in sé stessa. Capisce che arrivare all’obiettivo dipende solo da lei. Con il primo Change Your Life in presenza, circa 6 mesi dopo il primo contatto, decide che Zero sarebbe diventata la sua attività professionale principale.

Nonostante gli immensi risultati raggiunti in breve tempo è severa e ripete che avrebbe potuto fare meglio. Oggi però si dichiara soddisfatta, vede la sua famiglia felice e ancora più unita. Insieme stanno, infatti, crescendo e costruendo un percorso di vita e professionale davvero unico.

A chi è indeciso, consiglia di intraprendere il suo stesso percorso. Cambiare stile di vita divertendosi, imparando e uscendo dalla “gabbietta della mediocrità” è possibile. Per chi sta iniziando ha, invece, un consiglio potente: “I “negativisti” – così li definisce – esisteranno sempre. Quindi meglio farsi poche paranoie e tanti collaboratori”.

Come anticipato, la formazione è stata per Livia una grande leva nel suo percorso. Descrive gli eventi come fenomenali e un vero e proprio punto di riferimento per la rete commerciale. Dal lato professionale, le hanno fornito un bagaglio indispensabile a far bene e a raggiungere gli obiettivi, mentre da quello personale le hanno permesso di comprendere lati profondi del suo essere. Come, ad esempio, indagare il perché si sentisse spesso un pesce fuor d’acqua nelle situazioni quotidiane.

Formatori e relatori sono stati fondamentali: da Simone Sistici, CEO e Head Coach dell’Academy, all’amministratore delegato Fabio Spallanzani, fino a Luca Furlan, diamante e oratore eccezionale.

Sul palco degli Step One, la sfida più grande di Livia è quella di riuscire a coinvolgere la sala senza chiedersi “chissà cosa pensano”. La soddisfazione più grande è sentirsi domandare “lo fai tu vero la prossima volta?”; questo significa per lei aver fatto bene.

Raggiungere il livello di carriera di D5 è stata per lei una bella soddisfazione ma anche l’occasione per migliorarsi sempre di più, professionalmente e personalmente. Livia è molto empatica e ha un buon rapporto con tutta la squadra. Oggi è per molti un esempio e un punto di riferimento. Questo significa per lei grande responsabilità e uno stimoli continuo al miglioramento.

Il suo prossimo obiettivo è far crescere nella sua squadra altre dieci D5 entro 5 anni! Impresa ardua ma possibile per una tenace come lei. Il suo sogno, invece, è essere presente e saper di aver contribuito, il giorno in cui l’azienda raggiungerà il miliardo.

E noi siamo sicuri che sarà così!

Zero in tre parole

Soddisfazione

Crescita

Unione

FOLLOW ME

Le mie pagine social

Head Coach

Simone Sistici

Head Coach

Da molti anni mi occupo di consulenza, di formazione e di sviluppo e trovo che sia …

Speaker

Lorenzo Pigatto

Luca Raggi

Vincenzo Caroè

Alessandro Hurka

Luca Furlan

Gianluigi Genovesi

Endri Tronchin

Ferdinando Caroè

Roberto Michelin

Elisabetta Rainusso

Matteo Rizzo

Tiziana Vazzanino

Livia Martini

Ayesha Anglani

Gianluca Cesari

Maurizia Zanatta

Bruna Alda Asaro

Davide Pietrangeli

Giordano Platinetti

Scopri

Non Fermarti

segui scopri gli altri eventi