Clicca per visualizzare:
Davide Pietrangeli
Identikit
Data di nascita
03/02/1987
Regione
Liguria
Città
Genova
Su di me
Percorso di studi
Ho preso la licenza media inferiore. Ho sempre lavorato e dopo diverse esperienze, a 22 anni ho aperto la mia prima officina di riparazione auto che ho fatto crescere fino al 2022.
Aneddoto
Fin da piccolo sono sempre stato molto autonomo, avventuroso e con la voglia di fare più cose contemporaneamente. Il momento che però mi ha fatto crescere tanto e velocemente è stato quando a 18 anni ho iniziato a vivere da solo. In quel momento ho capito cosa vuol dire rimboccarsi le maniche e l’importanza di non dover mai dipendere da nessuno per alcun motivo.
Passioni e Hobby
La mia passione più grande è la guida di macchine e moto su pista. Adoro imparare a guidare qualunque mezzo che sia di terra, acqua o aria e abbia un motore. Inoltre, amo tantissimo viaggiare, conoscere il mondo e i diversi modi di vivere di altre culture.
Valori
Sono estremamente convinto che il valore più grande sia rispettare il mondo che ci circonda e far capire ad altri questa importanza.
Sogni nel cassetto
Il mio sogno più grande è riuscire ad avere successo e diventare un esempio e un punto di riferimento per le persone che incontrerò durante il mio percorso. Inoltre, vorrei poter girare il mondo.
Nulla è impossibile! Una delle più grandi soddisfazioni è deludere chi non ha mai creduto in noi.
Carriera
il mio percorso in Zero
Davide & Zero
Dalle origini a oggi
La storia d’amore fra Davide e Zero non è un colpo di fulmine.
Il progetto gli viene presentato da un amico nel luglio 2021, o meglio, viene presentato alla moglie, che all’epoca era una mamma a tempo pieno. Lei, però, in un primo momento non è entusiasta e pensa di non avere tempo da dedicare all’attività. L’amico insiste e spiega a Davide tutte le opportunità del progetto. Davide ne rimane estasiato e sprona Tiziana a fare la prima posizione di carriera, la TQ, o meglio quello che sarà il primo passo verso l’infinito. Grazie al sostegno dei fratelli Caroè, Tiziana prende il volo e obbliga Davide a seguire le sue orme.
Nel maggio 2022, Davide lascia la sua officina e si butta a capofitto su Zero. A ottobre/novembre di quello stesso anno qualcosa scatta e Davide, ormai in A3, inizia a svolgere a pieno la sua attività, non solo per amore di Tiziana e della sua famiglia, ma trasportato dall’entusiasmo delle grandi possibilità che si stavano aprendo davanti a lui.
Oggi Davide è entusiasta del percorso fatto e dell’uomo che è diventato. Timido e poco espansivo, oggi si stupisce di quanto gli piaccia relazionare davanti a un pubblico. La sua più grande gioia è la gratitudine che gli dimostrano le persone che sta conoscendo e aiutando.
Se potesse, consiglierebbe a tutti di cogliere al volo questa opportunità e, a chi inizia, chiede di accantonare le paure e di darsi la possibilità di farsi aiutare e consigliare. A chi è indeciso, riporta l’esempio del suo carattere. La sua curiosità l’ha sempre condotto a buttarsi in qualunque avventura e ha sempre preferito fallire ma averci provato con tutto sé stesso piuttosto che aver vissuto con il rimorso di non averci provato.
La sua trasformazione è il risultato del percorso di formazione offerto dalla Zero Academy, corsi non accademici ma unici per contenuto ed esposizione dei relatori. Fra questi, quello che più ha ispirato Davide è stato Fabio Spallanzani, amministratore delegato di uBroker. Quando toccherà a lui salire sul palco spera di riuscire ad emozionare il pubblico ed essere d’ispirazione per le nuove leve.
Per Davide raggiungere la posizione di carriera D5 significa portare a termine un percorso finalizzato a lasciar morire il vecchio sé per abbracciare totalmente la nuova versione di sé stesso. Una trasformazione che passa anche attraverso i rapporti e la squadra. Dall’essere accolto e sentirsi parte del team a diventare team leader e avere la capacità di mettere i nuovi collaboratori a proprio agio, riuscire a farli sentire parte della famiglia.
Oggi Davide inizia a far sul serio, nonostante la posizione D5 sia stata raggiunta c’è ancora tanto da fare e da imparare. I suoi sogni si fanno sempre più ambizioni e non vede l’ora che le persone che si sono fidate di lui raggiungano la D5 e che affrontino anche loro un percorso di trasformazione, che possano sentirsi migliori e finalmente felici e soddisfatte.
Zero in tre parole
Unico
Potentissimo
Gratificante
Head Coach
Da molti anni mi occupo di consulenza, di formazione e di sviluppo e trovo che sia …