Skip to content
onda 1400 - gradiente

chi sono

“Da molti anni mi occupo di consulenza, di formazione e di sviluppo e trovo che sia sia una delle professioni più appaganti della nostra epoca.
Quello che ho scoperto nel mio viaggio è che esiste una differenza molto grande fra la teoria e la pratica; non è sempre vero che le persone che hanno una grande conoscenza siano anche in grado di realizzare grandi risultati.
È indiscutibile che la conoscenza, la cultura, le informazioni e la capacità di elaborarle siano un elemento fondamentale per vivere una vita piena di stimoli ma non è affatto detto che questo sia sufficiente. Credo che la grande differenza fra le persone che ottengono risultati straordinari e tutti gli altri sia il desiderio di queste persone di vivere esperienze fuori dal comune e farne tesoro, trasformando una situazione in una lezione.”Dal 1998 sono master in PNL e da quel momento inizio collaborazioni con trainer e ricercatori in tutto il mondo sviluppando programmi sullo sviluppo delle performance, del potenziale umano e dei comportamenti organizzativi.
Nel 2007 fondo Gap Management e ne sono attualmente partner con la quale sviluppiamo percorsi formativi manageriali esperienziali, digitali e di responsabilità sociale

Ho contribuito allo sviluppo del modello di coaching WAVE ed e sono attualmente impegnato nella sua divulgazione attiva.

Il mio obiettivo è dare un contributo concreto a far si che questo mondo diventi migliore per noi e per chi verrà dopo di noi attraverso la divulgazione e la pratica dell’intelligenza emotiva e del miglioramento personale per questo voglio portare WAVE e l’intelligenza emotiva ad 1 milione di persone.”

competenze ed esperienze

Coach dal 2001 ha collaborato con diversi enti, squadre, federazioni e aziende. Ha sviluppato le sue competenze collaborando con atleti e Coach dello sport e ha seguito programmi di sviluppo individuali di molti top manager ed executive. Sviluppa programmi individuali di personal training specie nei settori dello sviluppo della leadership e del public speaking. Guida il gruppo di consulenti internazionali che stanno sviluppando WAVE coaching ne è un promotore e un divulgatore.

Ha sviluppato e progettato programmi di sviluppo delle performance e dei comportamenti organizzativi per business school e aziende iniziando nel 1996. Si occupa in special modo di programmi per lo sviluppo della leadership, la comunicazione efficace, il people management, la formazione delle reti commerciali e la valutazione delle performance. Gestisce team di progetto per la costruzione di programmi formativi e academy organizzative. Ha una esperienza consolidata nei processi di trasformazione dei manager in coach organizzativi e una lunga esperienza in processi di valutazione delle performance sia in campo sportivo che corporate.

Ha una lunga esperienza di speech motivazionali ed emotivi. Attore teatrale, sceneggiatore ed esperto in stotytelling, ha effettuato interventi di motivazione a popolazioni aziendali interfunzionali, forze vendita e partecipato ad eventi incentivanti come motivatore e speaker. Vanta una esperienza diretta sui temi dello sport, delle performance estreme e dei comportamenti fuori comfort e oltre i propri limiti.

Motivazione ed emozione
0%
Performance e coaching
0%
Ispirazione e idee
0%
Leadership ed engagement
0%
onda parziale superiore 600 px - gradiente
095
Experience
090%
Flexibility
onda parziale inferiore 600 px - gradiente

Nel 1995 inizia la propria attività di consulente di formazione nell’area della comunicazione e della gestione dei gruppi dopo essersi formato negli Stati Uniti sulla Analisi transazionale applicata alle dinamiche di team ed alla comunicazione efficace.
Dal 1998 è master in PNL (programmazione neuro linguistica) seguendo la formazione originale del Dott. Bandler e collaborando stabilmente con trainer e ricercatori in tutto il mondo e sviluppando programmi sullo sviluppo delle performance e dei comportamenti organizzativi.
Nel 2007 fonda Gap Management e ne è attualmente partner.
Collabora con aziende nazionali e multinazionali per lo sviluppo e la valutazione delle performance dei singoli e dei gruppi.
È consulente di direzione di diverse aziende nazionali e multinazionali e personal coach dei loro manager.
Ha collaborato con campioni dello sport e coach quali Umberto Pelizzari, Simone Moro, Dan Peterson, Alberto Bucci, Gianpaolo Montali, Charly Recalcati, Davide Tizzano, Ricky Brigliadori e top team quali le Frecce Tricolori.

SCIMONE

Sara Scimone

Fondo Lealtà D5-5
HURKA

Alessandro Hurka

Fondo lealtà - D5-4
FURLAN

Luca Furlan

Fondo Lealtà D5-3
PIGATTO

Lorenzo Pigatto

Fondo Lealtà D5-2
ZEN

Dino Zen

Fondo Lealtà D5-1
COLOTTI

Paolo Colotti

D5
TRONCHIN

Endri Tronchin

D5
Andrea-Kostoris

Andrea Kostoris

D5

GALLERY

alcune mie foto

X