Ornella Gaia D5

Ornella Gaia D5

Ornella Gaia

Ornella Gaia D5

Identikit

Data di nascita
16/09/1967
Regione
Liguria
Città

Genova

Su di me

Percorso di studi

Dopo aver ultimato il Liceo Psicopedagogico, ho frequentato la Facoltà di Psicologia a Torino e dopo l’esame di stato mi sono specializzata in Psicoterapia Psicodinamica. La Psicologia e la natura umana mi hanno sempre incuriosita, per cui mi sono dilettata con altri Master (Programmazione Neuro Linguistica PNL, Psiconeuroendocrinoimmunologia PNEI, Psicologia Forense, EMDR psicotraumatologia, ecc..).

Durante gli studi ho sempre lavorato svolgendo molte attività diverse tra di loro: dalle bancarelle del mercato alla commessa in libreria. Per tredici anni ho lavorato negli asili nido con i neonati e primissima infanzia. Successivamente, ho vinto un concorso come psicologo all’interno dei distretti Sociali e mi sono occupata per quindici anni di minorenni e famiglie.

Aneddoto
A ventitré anni ero in vacanza negli Stati Uniti e ho guidato un camper senza benzina nel deserto del Nevada. Cosa vuol dire? Come tutti sanno, nelle zone desertiche degli USA le distanze sono lunghissime e i distributori di benzina rari. Inoltre, ero molto vicina all’area 51, nota a tutti per la presenza di basi militari e i racconti sugli esperimenti sugli alieni. Nonostante il camper fosse a secco, ho guidato per oltre 5 ore, riuscendo a raggiungere la pompa di benzina. Non so come io sia arrivata a destinazione. Forse un guasto al cruscotto o al galleggiante? Questo rimane un mistero, quello che so è che quando non puoi tornare indietro, in qualche modo ti tocca andare avanti! La cosa più divertente è stata raccontare questo episodio agli amici increduli.
Passioni e Hobby

Mi piace viaggiare, camminare nella natura, andare in bicicletta, cantare, conoscere cose nuove, cenare con gli amici e guardare film romantici.

Amo poi ascoltare le storie di vita delle persone con la curiosità con cui si ascoltano le favole e guardare il cielo stellato.

Valori
I valori che mi guidano sono molti. I più importanti sono la lealtà, la giustizia, il rispetto, la responsabilità, la famiglia, l’onestà e l’amore.
Sogni nel cassetto

Sogno un mondo migliore fatto di persone con grande umanità che siano disposte a cooperare. Molti mi ritengono per questo motivo un’inguaribile idealista…

Un piccolo sogno ma molto concreto è quello di acquistare una casetta in montagna e fare così lunghe passeggiate nei boschi ogni volta che voglio.

Cambiare te stesso è il metodo più efficace per cambiare il mondo.

Carriera

il mio percorso in Zero

Ornella & Zero

Dalle origini a oggi

Ornella entra in contatto con Zero il 15 luglio 2022 tramite una conoscente e trova fin da subito l’idea geniale nella sua semplicità. Ciò che la spinge a credere nel progetto è la possibilità di aiutare le famiglie a risparmiare utilizzando il denaro non investito nella pubblicità. Quando raggiunge la qualifica A4, sente che le manca il tempo per fare di più e inizia a valutare la possibilità di licenziarsi dal servizio pubblico, mantenendo una parte della sua attività da privata. Detto, fatto! A marzo del 2023 prende un breve periodo di aspettativa non retribuita e dopo poco più di un anno si licenzia, lasciando “il posto fisso”.

L’attività in Ubroker la cambia profondamente e le permette di accorgersi di quanto fosse faticoso impegnare quaranta ore alla settimana a contatto con la sofferenza delle persone. Ritiene che il percorso fatto con Zero abbia il potere di far crescere i collaboratori come persone e come professionisti, dando a tutti l’opportunità di perseguire i propri sogni e una migliore qualità della vita.

Ad oggi per Ornella è una grande soddisfazione ascoltare i sogni delle persone e aiutarle a sostenere il percorso in azienda. Consiglia a tutti di misurarsi con quella che ritiene “una profonda esperienza trasformativa” in grado di conciliare la crescita personale e quella professionale. 

Le continue occasioni di formazione sono, a suo avviso, il valore aggiunto di Zero; i relatori sono un grande esempio per tutti e durante il suo primo CYL ricorda ancora l’emozione suscitata dalla sessione di Simone Sistici. In quel preciso istante ha pensato che avrebbe potuto fare l’attività anche solo per scoprire qualcosa di nuovo su sé stessa, con la certezza che l’head coach avrebbe ancora parlato al suo cuore.

Raggiungere il livello di carriera D5 ha significato per lei poter iniziare l’attività a un livello superiore. 

Il suo rapporto con i collaboratori, poi, è legato alla crescita reciproca: ritiene di avere molto da imparare e molto da dare. Essere un riferimento è cosa nota nella sua vita vista la sua attività precedente e per questo desidera migliorarsi per essere un esempio, un buon esempio.

Il suo prossimo obiettivo è conquistare il suo primo diamante portando un diretto in D5, il primo di tantissimi, continuando naturalmente a divertirsi con la sua squadra nelle attività insieme. Il suo più grande sogno, invece, è vincere la timidezza e la riservatezza per riuscire ad aprirsi agli altri diventando un leader estroverso.

Zero in tre parole

Crescita

Formazione

Guadagno

FOLLOW ME

Le mie pagine social

Head Coach

Simone Sistici

Head Coach

Da molti anni mi occupo di consulenza, di formazione e di sviluppo e trovo che sia …

Speaker

Lorenzo Pigatto

Alessandro Hurka

Luca Furlan

Luca Raggi

Vincenzo Caroè

Maurizia Zanatta

Gianluigi Genovesi

Endri Tronchin

Ferdinando Caroè

Roberto Michelin

Elisabetta Rainusso

Matteo Rizzo

Gianluca Cesari

Tiziana Vazzanino

Livia Martini

Bruna Alda Asaro

Davide Pietrangeli

Bruno Strangio

Ayesha Anglani

Giordano Platinetti

Federica Tortello

Yuri Dalzini

Michele Cauteruccio

Massimo Lisi

Ornella Gaia

Non Fermarti

segui scopri gli altri eventi

Massimo Lisi D5

Massimo Lisi D5

Massimo Lisi

Massimo Lisi D5

Identikit

Data di nascita

06/07/1960

Regione

Campania

Città

Salento (SA)

Su di me

Percorso di studi
Ho conseguito il diploma di liceo classico.
Aneddoto
Durante il covid ho ideato una trasmissione d’intrattenimento su Facebook, coinvolgendo più di 3.000 persone. Andava in onda ogni sera alle ore 21.00. Una sera, un signore di Roma mi ha ringraziato perché sua figlia di otto anni, che non comunicava con nessuno, a un certo punto alle 20.00 ha detto (per la prima volta): “Dai mangiamo che tra poco inizia la trasmissione di Massimo”. Ho ancora i brividi.
Passioni e Hobby
Amo molto il calcio e uno dei miei hobby preferiti è il tennis.
Valori
I valori più importanti per me sono la famiglia, l’onestà, l’empatia e il rispetto.
Sogni nel cassetto
Il mio sogno più grande è una vita sempre piena di sogni.

Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.

Guarda la video intervista:

Carriera

il mio percorso in Zero

Massimo & Zero

Dalle origini a oggi

Massimo e Zero si incontrano nel marzo del 2022 grazie a Maurizia Zanatta, nostra D5. I motivi che lo spingono a credere nel progetto sono tre: poter aiutare i clienti virtuosi ad azzerare le bollette, l’opportunità di creare una squadra e quella di avere una propria azienda, che lui stesso ha definito “regalata” perché senza costi di fondazione e avvio.

Nello stesso momento in cui gli è stato presentato il progetto, Massimo non ha avuto dubbi! Ha capito che quella sarebbe diventata la sua attività professionale principale. Oggi ciò che lo soddisfa maggiormente è essere riuscito a portare in alto i suoi clienti.

Per questo motivo consiglia a tutti di entrare a far parte del progetto. Lo considera unico e, sulla base della propria esperienza, tutto quello che serve per avere successo è molta perseveranza. Il suo motto è non mollare mai. A chi è indeciso consiglia di scegliere: “di fronte a un bivio non bisogna mai restare al centro, bisogna valutare le opzioni e poi decidere se andare a destra o a sinistra”.

Massimo ha sempre partecipato agli eventi formativi; il Change Your Life e il New Horizon gli hanno dato la spinta e gli strumenti giusti per impostare e sviluppare la sua attività. Durante queste occasioni, ha potuto conoscere i nostri relatori, persone che si sono formate sul campo e che portano sul “palco” di Zero la loro esperienza professionale e di vita.

Nelle presentazioni fatte in questi anni di attività, la sfida più grande è sempre stata riuscire a far capire alle persone quanto tutto ciò fosse un’opportunità incredibile, convincendole ad abbracciare il progetto e a provarci. Superata la prima prova, la soddisfazione più grande resta vederle cariche di energie e grate per questa nuova occasione.

In poco più di due anni e mezzo Massimo ha raggiunto la posizione di D5. Questo, però, è per lui solo un nuovo punto di partenza e non un arrivo. Quella creata è, infatti, una grande famiglia che desidera vedere allargata e in cui è riuscito a entrare in empatia con tutti.

Il suo sogno in Zero continua e il suo obiettivo oggi è duplice: portare quanti più collaboratori in D5 e permettere a quanti più clienti di azzerare le bollette.

Zero in tre parole

Un progetto unico

FOLLOW ME

Le mie pagine social

Head Coach

Simone Sistici

Head Coach

Da molti anni mi occupo di consulenza, di formazione e di sviluppo e trovo che sia …

Speaker

Lorenzo Pigatto

Alessandro Hurka

Luca Furlan

Luca Raggi

Vincenzo Caroè

Maurizia Zanatta

Gianluigi Genovesi

Endri Tronchin

Ferdinando Caroè

Roberto Michelin

Elisabetta Rainusso

Matteo Rizzo

Gianluca Cesari

Tiziana Vazzanino

Livia Martini

Bruna Alda Asaro

Davide Pietrangeli

Bruno Strangio

Ayesha Anglani

Giordano Platinetti

Federica Tortello

Yuri Dalzini

Michele Cauteruccio

Massimo Lisi

Ornella Gaia

Non Fermarti

segui scopri gli altri eventi

Yuri Dalzini D5

Yuri Dalzini D5

Yuri Dalzini

Yuri Dalzini D5

Identikit

Data di nascita

27/10/1974

Regione

Liguria

Città

Genova

Su di me

Percorso di studi

Ho conseguito la Maturità Scientifica per poi dedicarmi a tutt’altro, ovvero ho intrapreso un percorso inizialmente come procacciatore d’affari per poi diventare agente di commercio e successivamente area manager nel mondo beverage. Attività che ho abbandonato lo scorso febbraio per dedicarmi a Zero a tempo pieno.

Passioni e Hobby

Mi piacciono molto i film e le auto, amo viaggiare e conoscere nuove culture.

Valori

Famiglia, ambizione, umiltà e rispetto.

Sogni nel cassetto

Il mio sogno più grande è poter vivere i miei figli condividendo con loro e con tutti i miei cari momenti indimenticabili. Il tutto con la dignità che ogni persona merita in questa vita.

Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l’equilibrio per un attimo.

Carriera

il mio percorso in Zero

Yuri & Zero

Dalle origini a oggi

La storia fra Yuri e Zero nasce il 5 novembre 2022. Grazie a un amico, trova in Zero quello gli mancava nella sua attività: il tempo. Sono, però, le persone che incontra, a convincerlo che questa sarebbe stata la sua attività principale, consapevolezza che si fa solida durante il suo primo Change your Life, il 19 novembre di quello stesso anno.

Oggi è fiero di aver conseguito le qualifiche esattamente come pianificate, anzi leggermente prima. Definisce la sua crescita personale impagabile e ribadisce quanto siano state importanti le bellissime persone che gli hanno dato fiducia e che lo hanno accompagnato verso qualifiche apprezzabili.

Ogni giorno consiglia a chi incontra di entrare a far parte del progetto. Lo ritiene fantastico e a chi ha appena iniziato dice “tenete duro nei momenti di delusione, ascoltate solo voi stessi e le persone che già hanno percorso la via. La differenza la farà metterci il cuore”.

Nel percorso fatto, gli eventi come il Change your Life e il New Horizon sono stati fondamentali, istruttivi e di livello, e non potrebbe immaginare l’attività senza il valore aggiunto di questi incontri. Le sessioni sono state utili ad adottare un metodo e delle regole. I risultati e la crescita personale e professionale, seppur all’inizio impensabili, sono arrivati di conseguenza.

A ispirarlo sono stati quelli che lui definisce i “senatori” – Hurka, Furlan e Pigatto -, la proprietà lo ha incantato e l’head coach dell’Accademy, Simone Sistici, gli ha fatto dare tutto il gas necessario. Una sessione in particolare lo ha folgorato, quella dedicata a “LE PROMESSE”.

Ritiene che per un relatore, la sfida più grande sul palco sia riuscire a trasferire la “bellezza” dell’attività a ogni persona del pubblico con un linguaggio semplice e chiaro. Per Yuri, la soddisfazione più grande dopo una sessione o una presentazione sono le persone che lo cercano per capire da dove viene tutta quella positività. Vogliono provare anche loro la stessa gioia.

Per Yuri raggiungere la D5 è stato superlativo ma adesso è consapevole del fatto che non si scherza più. I collaboratori sono la sua grande famiglia e il rapporto con loro è meraviglioso. Essere per loro un punto di riferimento significa per lui avere grandi poteri da cui derivano grandi responsabilità.

Se pensa alla carriera, ora il suo obiettivo è quello di aiutare tutti i membri della famiglia che lo desiderano a raggiungere il successo. I suoi sogni si stanno realizzando: ha più tempo, libertà economica e grande soddisfazione personale nel vedere gli altri raggiungere obiettivi importanti grazie al suo aiuto.

Oggi il suo sogno più grande è continuare a vivere questa avventura, crescendo in tutti i campi.

Zero in tre parole

Libertà

Passione

Crescita

FOLLOW ME

Le mie pagine social

Head Coach

Simone Sistici

Head Coach

Da molti anni mi occupo di consulenza, di formazione e di sviluppo e trovo che sia …

Speaker

Lorenzo Pigatto

Alessandro Hurka

Luca Furlan

Luca Raggi

Vincenzo Caroè

Maurizia Zanatta

Gianluigi Genovesi

Endri Tronchin

Ferdinando Caroè

Roberto Michelin

Elisabetta Rainusso

Matteo Rizzo

Gianluca Cesari

Tiziana Vazzanino

Livia Martini

Bruna Alda Asaro

Davide Pietrangeli

Bruno Strangio

Ayesha Anglani

Giordano Platinetti

Federica Tortello

Yuri Dalzini

Michele Cauteruccio

Massimo Lisi

Ornella Gaia

Non Fermarti

segui scopri gli altri eventi

Federica Tortello D5

Federica Tortello D5

Federica Tortello

Federica Tortello D5

Identikit

Data di nascita

01/07/1988

Regione

Liguria

Città

Diano Marina

Su di me

Percorso di studi

Ho un diploma di laurea a sono titolare di uno studio di Amministrazione.

Aneddoto

Al mio primo evento – al quale mi hanno letteralmente “obbligato” a partecipare – non conoscevo l’azienda e, catapultata in questa realtà, la prima reazione è stata quella di scappare… ma dopo aver ascoltato una sessione sono rimasta. E meno male!

Passioni e Hobby

Amo leggere libri di ogni genere, non parto mai senza! Amo poi molto il teatro, la danza e Ligabue!

Valori

I valori che mi spingono in questa attività sono sicuramente la possibilità di crescere sia professionalmente che come persona grazie ai grandi professionisti che fanno parte dell’accademia. Amo le persone coerenti, che sanno cosa vogliono e fanno di tutto per ottenerlo.

Sogni nel cassetto

Il mio sogno coincide con ciò che mi è sempre mancato, ovvero riuscire a dedicare il mio tempo alle persone a cui voglio bene, specialmente a mia figlia. Lei è stata il motore che mi ha spinto a impegnarmi in questa attività.

Sogna in grande, lavora duro e non fermarti mai. La determinazione è la chiave per raggiungere l'impossibile.

Carriera

il mio percorso in Zero

Federica & Zero

Dalle origini a oggi

Federica viene in contatto con Zero tramite una persona a lei vicina e di cui si fida molto, ma non coglie subito l’opportunità. Ci mette diversi mesi (o forse anni) a dire di sì!

Quello che la spinge a credere nel progetto è l’innovativa opportunità di dare ai clienti del suo studio la possibilità di abbassare i costi energetici. In abbinamento alla sua attività principale, Zero le permette di raggiungere e aiutare moltissime persone. Oggi è molto orgogliosa del percorso fatto e la sua soddisfazione più grande è quella di vedere i componenti della sua squadra raggiungere obiettivi importanti.

A chi ha deciso di intraprendere il percorso, suggerisce che la determinazione è la chiave per giungere a qualsiasi traguardo e augura a tutti una magnifica ossessione perché sarà quella a portarli al risultato desiderato.

Infatti, Zero offre un’opportunità unica e irripetibile e, a chi è indeciso, ricorda che non c’è nulla da perdere. Non provarci nemmeno significa, però, avere la certezza di aver perso una grande occasione. Per questo, consiglia a tutti di partecipare a un evento e di conoscere l’azienda e le persone che la compongono. In questo modo potranno prendere una decisione basata su fatti, reali e vissuti in prima persona, e non solo su opinioni di altri.

Gli eventi per Federica hanno significato beneficiare di una formazione unica, motivante, che ha tirato fuori il meglio di lei, facendole prendere consapevolezza sia della sua situazione personale che delle sue potenzialità. La sessione di Furlan è quella che l’ha trattenuta sulla sedia evitando che se ne andasse. Poco tempo dopo, durante un corso coach, una frase dell’amministratore delegato Fabio Spallanzani l’ha resa consapevole di cosa volesse ottenere. Tutto ciò che ha appreso le è servito sia nel lavoro che nelle relazioni con gli altri. Ritengo che il tempo migliore sia quello investito su noi stessi per crescere e migliorare – afferma con fierezza Federica.

L’attività fatta dai formatori è focale ed è ciò che differenzia Zero dalle altre realtà e aziende. Un’accademy interna dedicata alla preparazione dei propri professionisti. E nel suo percorso, a colpirla, fra gli altri, è stato Simone Sistici; poterlo ascoltare e apprendere da lui è stato per Federica prezioso. Il confronto e l’ascolto hanno mosso nel profondo sogni che non pensava di avere.

Oggi Federica non è ancora una relatrice, ma il fatto di poterlo presto diventare è per lei fonte di ispirazione.

Definisce il raggiungimento della sua D5 una magnifica ossessione ed è felice di aver mantenuto la promessa fatta alla sua bambina, che in questi mesi ha seguito con lei tutti i passaggi di carriera. Il bello, però, arriva adesso.

Da quando ha iniziato il suo scopo principale è diventato quello di far raggiungere alle persone che le hanno dato fiducia i loro obbiettivi. La loro soddisfazione è stata il motore che ha spinto Federica a lavorare sempre più duramente, cercando di essere un esempio con i fatti e non solo con le parole.

Ogni membro della squadra fa parte della famiglia e tiene al fatto che vengano tutti egualmente supportati, proprio come i suoi coach hanno fatto con lei.

Oggi è un punto di riferimento per molti e questo è per lei una grande responsabilità e una sfida continua, ciò le permette di migliorarsi e mettersi in discussione ogni giorno.

Zero è un’appassionante avventura – chiude Federica – e oggi il mio obbiettivo è portare i miei collaboratori diretti in D5. Il sogno è quello di migliorare sempre di più, superare i miei limiti e diventare una brava oratrice, senza smettere di essere un punto di riferimento per i miei collaboratori.

Zero in tre parole

Crescita personale

Condivisione

Passione

FOLLOW ME

Le mie pagine social

Head Coach

Simone Sistici

Head Coach

Da molti anni mi occupo di consulenza, di formazione e di sviluppo e trovo che sia …

Speaker

Lorenzo Pigatto

Alessandro Hurka

Luca Furlan

Luca Raggi

Vincenzo Caroè

Maurizia Zanatta

Gianluigi Genovesi

Endri Tronchin

Ferdinando Caroè

Roberto Michelin

Elisabetta Rainusso

Matteo Rizzo

Gianluca Cesari

Tiziana Vazzanino

Livia Martini

Bruna Alda Asaro